WEB

CONTENT CURATION

Content is King

Il contenuto è il Re: la materia prima del web e, in sua assenza, una social media strategy è priva di significato e senza meta. Un contenuto di qualità è un’informazione utile e capace di ottenere un alto tasso di conversioni o generare un alto profilo del proprio Brand on line. È importante costruire una strategia di content marketing ben organizzata con contenuti di qualità per avere l'opportunità unica di distinguersi in un mondo digitale che tende, ormai, a essere saturo.

Con estrema attenzione e vicinanza al Committente, stabiliamo il target del pubblico di riferimento, ascoltiamo i suggerimenti relativi al prodotto o servizio che si intende promuovere attraverso un attento socia listening, profilando gli utenti secondo interessi e tendenze.

La nostra content media strategy si basa su una curata programmazione, una scrupolosa produzione di contenuti, la loro promozione in rete e la quantificazione dei risultati.

Grazie a una social media strategy supportata da buoni contenuti, e impostata con attenta pianificazione, si può fare la vera differenza.

  • Analisi e ricerca dei contenuti; informazioni, notizie, personaggi, tendenze
  • Redazione dei contenuti
  • Creazione del piano editoriale
  • Popolamento dei contenuti sui social media
  • Creazione canale YouTube con contenuti video originali
  • Native advertising
  • Corporate blog
  • Ufficio stampa digitale

VISUAL STORYTELLING

L’immagine vale più di mille parole

Quanto sono importanti le immagini per dare vigore alla tua content strategy?

Nella comunicazione umana esiste un detto che, nell’era dei social network, dell’aggiornamento continuo dei feeds e dell’overload informativo, è diventata una regola d’oro: un’immagine vale più di mille parole. Lo storytelling è una narrazione attraverso immagini e video che favorisce la costruzione di una relazione fra brand e pubblico, aumentando la possibilità che si generi empatia.

Secondo il Content Marketing Institute i contenuti visivi sono un trend in continua crescita. Immagini, video, meme, gif animate e infografiche hanno enorme successo sui social network e sono molto apprezzati e seguiti dagli utenti.

Grazie alla loro natura visiva, questi elementi hanno un forte impatto sul modo in cui le persone elaborano le informazioni online e prendono le decisioni di acquisto.

Perché l’immagine è così potente nella creazione e condivisione dei contenuti, e va sempre considerata, in una corretta digital strategy? Perché, innanzitutto, la mente umana predilige i contenuti visivi e li processa più prontamente, addirittura 60 mila volte più veloce; le immagini, al contrario del linguaggio orale, sono universali, orientano emozioni e comportamenti, comunicando in maniera più efficace.

  • Scelta della comunicazione per il tuo target effettuata insieme e plasmata sulle tue esigenze
  • Pianificazione del racconto della tua Attività con micro-contenuti fatti di belle immagini e video interessanti e coinvolgenti
  • Pubblicazione e condivisione sui social media attraverso una comunicazione transmediale
  • Incremento della fidelizzazione dei tuoi followers su tutti i social media e analisi dei risultati